Val Maremola. “Bale Outdoor Services“, il nuovo brand del trasporto per il turismo sportivo della Balestrino Viaggi, sarà il servizio shuttle per i nuovi sentieri di Pietra Ligure e della Val Maremola. Con la presentazione della nuova rete sentieristica da parte del Comune pietrese è stato anche ufficializzata una linea dedicata all’outdoor, un servizio navetta che sarà garantito dai nuovi mezzi della storiza azienda di trasporto savonese.
La partenza dello shuttle sarà dal centro di Pietra Ligure e riguarderà la fruizione dei sentieri della zona del Monte Carmo, versante di Giustenice: un servizio per tutti i fruitori dei nuovi trail che sarà a breve operativo.
La presentazione dei sentieri e di nuovi suggestivi percorsi rafforza e certifica l’offerta outdoor del territorio, unendosi al comprensorio finalese.
In tutto sono 8 i nuovi tracciati, percorribili con senso unico di marcia, oltre quelli già conosciuti. Gli 8 percorsi inediti nell’area di Monte Carmo di Giustenice sono: Oltre Finale , Hiroshima Mon Amour , Fedele alla linea, Titalana, Aleluja, Rocknrolla, Dog Eat Dog, Just a Nice Trail.
I percorsi di Ranzi sono: Sentiero del fieno, Foresto, Gabry trail e Scala Santa Quelli di Magliolo – Collarina: Rollercoaster, Isallo Extasy, Fast and Furious, Revenant e Toboga di Canova. Infine quelli di Monte Grosso di Pietra Ligure: Trail dei Sugheri e Acquedotto.
L’area dei nuovi sentieri sul Monte Carmo è particolarmente indicata anche agli e-biker che potranno percorrere 8 sentieri risalendo sulla strada sterrata Giustenice – Giogo per molti km senza mai toccare l’asfalto, collegandosi poi, sempre in sterrato, alla zona di Ranzi. Una esperienza rara in Liguria e comunque diversa dalla fruizione a cui si è abituati nel comprensorio del Finalese.
“Sicuramente un momento storico per il nostro territorio e per l’azienda di trasporto che inaugura una linea ad hoc per l’outdoor e il turismo sportivo. Oltre al servizio navetta la Balestrino Viaggi e la “Bale Outdoor Services” sono parte attiva nell’associazione albergatori e nella rete di impresa “Sea Stone Riviera” per garantire un trasporto sicuro, puntuale e di qualità, con la massima assistenza per la clientela sportiva” ha detto l’amministratore delegato Alessandro Balestrino.
“E a breve ci saranno altre sorprese positive per il nostro servizio shuttle…”.