Ecco “VoltAge”, la 6h in E-Mtb di Finale Ligure

Finale Ligure. L’organizzazione della 24H Of Finale apre alle e-mtb con la prima manifestazione dedicata al mondo della pedalata assistita. Venerdì 18 Maggio a partire dalle 17.00 fino alle 23.00, prenderà il via la prima competizione endurance in e-mtb a Finale Ligure sull’altopiano delle Manie.

Dopo il lancio del divertentissimo video, girato proprio qui nei boschi di Finale Ligure, dove idealmente l’uomo delle caverne incontra niente meno che Alessandro Volta dando inizio a VoltAge, l’era delVolt, arriva oggi il momento di fare un po’ di luce (tanto per rimanere in tema energia) sulle origini di questa nuova avventura.

20 anni fa Blu Bike ha dato vita alla “24H of Finale”, evento assolutamente unico per filosofia e obbiettivi per i quali è nato. La manifestazione infatti è riuscita a mettere insieme persone e bikers molto diversi tra loro, aspetto che spesso non è preso in considerazione, ma che invece rappresenta la più grande ricchezza della 24 ore più partecipata al mondo.

Tanti eventi sono molto settoriali e parlano a pubblici specifici, la 24 ore Finalese, invece, è stata pensata con un format adatto ad aggregare. In pochi eventi è possibile vedere nel medesimo contesto persone, atleti o semplici curiosi accomunati dalla semplice voglia di condividere una passione comune.

Ed è proprio il concetto di condivisione che diventa il segno distintivo e il “generatore” di quell’energia che si percepisce durante l’evento, un’energia positiva fatta di persone diverse tra loro proprio come i poli di una batteria, così lontani, addirittura opposti ma funzionali l’uno all’altro.

Con questo spirito Blu Bike, proprio durante il suo ventennale, rilancia i valori con cui tutto è nato, proponendo un evento di E-MTB capace di mettere insieme bikers dai diversi potenziali in un’unica grande manifestazione.
Ecco com’è nata Volt-Age, l’evento E-MTB di Finale all’insegna del VOLT.

Format di gara, percorso e modalità di iscrizione verranno annunciate a breve sempre sul sito e attraverso i canali della 24H of Finale.

(http://www.24hfinale.com)