DOMENICA 2 FEBBRAIO CANELLI CANTINE BOSCA E PRANZO A CALAMANDRANA

Le cantine Bosca a Canelli sono state dichiarate patrimonio UNESCO e vengono chiamate “le cattedrali sotterranee. Visitare le antiche cantine, nel centro storico di Canelli, significa immergere i sensi in un ambiente magico. Navate, deambulatori, transetti si aprono in grandi crociere come ad essere realmente in una Grande Cattedrale. Gallerie e passaggi si alternano a grandi saloni sotterranei, impregnati di mistero e memoria.

PROGRAMMA

Partenza in mattinata da Albenga e vari carichi, arrivo a Canelli e breve giro libero della cittadina e successivamente visita guidata all’interno delle Cantine “Cattedrali” La visita propone la passeggiata sotterranea attraverso la spiegazione del metodo classico in produzione “ La riserva del Nonno” , le installazione di Eugenio Guglielminetti, la storia della Famiglia Bosca. Respireremo la storia del 1831 con il connubio della modernità. Successivamente ci sposteremo a Calamandrana per pranzo in ristorante con menù tipico piemontese. A fine pranzo visita libera di Asti, conosciuta come la città delle 100 torri. Il suo skyline dal gusto medioevale infatti è movimentato dalle tante torri degli edifici e delle chiese storiche. È una delle regine dell’enogastronomia del Piemonte e la patria di Spumante e Barbera. Rientro in serata.

PREZZO A PERSONA 40€

+ PRANZO CALAMANDRANA 30€

IL PREZZO COMPRENDE

Bus GT, visita guidata delle Cantine Bosca con piccolo assaggio, accompagnatore e organizzazione tecnica Balestrino Viaggi srl.

Gita confermata al raggiungimento di min.30 partecipanti