Balestrino Viaggi, con l’organizzazione tecnica dell’agenzia “L’Orologio”, offre un nuovo tour denso di atmosfera natalizia…
1-2 DICEMBRE 2 GG/1 NOTTE
MERCATINI DI NATALE SUL LAGO DI GARDA – TRENTINO
RIVA DEL GARDA, ARCO, TENNO E RANGO
“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno” (Charles Dickens). Questo lo spirito dei Mercatini di Natale della parte Trentina del Lago di Garda, che come ogni anno rinnova una piccola grande promessa: stupire, meravigliare, incantare e far sognare.
PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 190€
SUPPLEMENTO Camera singola + 30€
LA QUOTA COMPRENDE:
Bus GT con autista, parcheggi e ztl, navette dai vari park bus al centro del Paese, una notte in hotel a 3 stelle con trattamento di mezza pensione bevande incluse, accompagnatore e organizzazione tecnica a cura dell’agenzia di “L’Orologio” della Balestrino Viaggi.
IL PROGRAMMA:
Primo giorno: Rango – Arco. Ritrovo dei partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per il Trentino. Arrivo a Rango, uno dei borghi più belli d’Italia, dove i mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte dove si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici e delle meraviglie dell’artigianato locale. Proseguimento per Arco, splendida località a nord del Lago di Garda, dove tutti gli anni il mercatino di Natale accende le vie del centro storico in una magica atmosfera di melodie natalizie e luci incantate. Al calar della sera le illuminazioni natalizie allieteranno lo sguardo dei visitatori proiettando sulle pareti dei palazzi storici numerosi effetti di luce che renderanno ancora più magica l’atmosfera. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Secondo giorno: Canale di Tenno – Riva del Garda. Prima colazione in hotel e partenza per Canale di Tenno, antico borgo medioevale che s’inerpica sul fianco della montagna, i cui vicoli e cortili ospitano un mercatino di Natale unico nel suo genere. Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani. La tradizione trova spazio anche in cucina, dove vengono riproposti i sapori genuini di quest’angolo di Trentino come la “carne salada e fasoi”, piatto tipico nato nel 1500. Proseguimento per Riva del Garda, ridente località situata all’estremità settentrionale del lago. Tempo libero per passeggiare tra le bellissime viuzze del centro storico, elegantemente addobbato a festa con luci e festoni e godersi l’atmosfera del Natale. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Per info e prenotazioni:
Agenzia viaggi l’Orologio di Balestrino Viaggi srl –
Via Chiazzari 13 – Pietra Ligure, tel: 019-616523
info@balestrinoviaggi.com
https://www.facebook.com/balestrinoviaggi