Chi siamo

La Balestrino Viaggi srl viene costituita il 15 novembre del 2016,  ma l’attività dell’azienda di trasporti inizia fin dal 1952 quando Secondo Balestrino, tornato dalla Guerra, decide di avviare un servizio di linea da Magliolo a Pietra Ligure con l’ausilio di quella che poi sarà sua moglie per oltre 65 anni, Secondina Folco.

Ogni mattina Secondo a piedi raggiunge il suo primo autobus ed inizia il trasporto di persone dalla collina alla “città”: Secondina ogni mattina lo aspetta a Bardino Vecchio e timbra i biglietti ai passeggeri e lo accompagna per il resto dei loro giorni.

Il 22 novembre 1977 nasce la S.A.P di Balestrino & C. snc in seguito ad una trasformazione societaria più strutturata e consolidata dai figli Giovanni e Cecilia. Decidono di intraprendere l’attività di noleggio con conducente, attualizzando quelle che erano le necessità dell’epoca ed incrementando la “flotta mezzi” in maniera sostanziosa e dedicandosi prevalentemente ai viaggi da turismo religioso, incoming e l’outcoming di turisti da tutto il mondo.

sap-foto-storica

Nel corso degli anni, incrementando il portafoglio clienti, l’azienda di trasporti si afferma sempre più come una delle realtà più conosciute nel territorio ligure. La società ad oggi, gestita da Alessandro Balestrino e Claudio Delfino, è sinonimo di serietà, sicurezza ed affidabilità grazie all’ausilio anche di autisti esperti che da anni accompagnano i pullman in giro per l’Italia e l’Europa.

Nel febbraio del 2014 viene acquisita l’agenzia viaggi “L’Orologio” al fine di completare e fornire un maggior servizio al cliente, a 360 gradi: dalla vacanza alle Maldive, all’organizzazione di gite turistiche con varie tipologie di mezzi e collegamenti.

Grazie alla sua longeva esperienza nel settore dei trasporti, nel 2018 l’azienda savonese lancia “Bale Outdoor Services”, un nuovo brand e marchio nel settore destinato agli amanti dello sport all’aria aperta pronti a scoprire le bellezze del nostro magnifico entroterra, gli splendidi sentieri della Val Maremola o i magnifici percorsi del comprensorio finalese: un nuovo servizio di trasporto dotato di un parco mezzi d’eccellenza, con autisti e guide esperte per percorsi e itinerari nell’entroterra.

L’obiettivo futuro è quello di creare una vera e propria “Outdoor Station”, con tutti i servizi per biker e amanti degli sport all’aria aperta: negozi, officina meccanica, deposito e ristorazione, sempre con la firma della “Balestrino Viaggi”.