News

Outdoor a Finale Ligure, Flow by Vibram pronta ad accogliere appassionati e sportivi

Finale Ligure. Partecipare a Flow by Vibram significa vivere un’esperienza da protagonista in un contesto paesaggistico unico che dal Mar Ligure ti accompagna verso un entroterra che accoglie e rigenera. Dal mare all’arrampicata, dalla mountain bike allo yoga, dalle escursioni alla corsa: a Flow by Vibram dal 27 al 30…

Outdoor Val Maremola, altro passo della rete di impresa “Sea Stone Riviera”

Val Maremola. L’innovativa rete di imprenditori outdoor “Sea Stone Riviera” apre ai bagni marini e ai commercianti: si vuole sempre più ampliare il nuovo circuito di operatori pronti a regalare una offerta integrata per il turismo sportivo, estero e nazionale. L’altra sera si è svolta ai Bagni “La Bussola” di…

Outdoor, shuttle testimonial alla “Gastronomica”

Pietra Ligure. Abbiamo accettato di buon grado l’invito per uno degli eventi più importanti a Pietra Ligure nel settore “food”, ed eccoci presenti con il nostro shuttle della “Bale Outdoor Services” alla Gastronomica, in bella mostra davanti alla chiesa San Nicolò come testimonial di una manifestazione capace di attirare ogni…

“Flow Outdoor Festival”: mtb, arrampicata, trail e tanti eventi

Finale Ligure. Biker, climber e trailrunner: tutti convocati a Finale Ligure dal 27 al 30 settembre per l’edizione 2018 di Flow Outdoor Festival by Vibram, evento dedicato alle numerose attività outdoor che si possono praticare nel finalese grazie alla predisposizione naturale del suo territorio. Tra pareti di roccia, sentieri, boulder…

Balestrino Viaggi “firma” il nuovo servizio navetta a Finale Ligure

Mezzo da 23 posti in azione da Finalborgo a Varigotti per i possessori della “tourist card” E’ della Balestrino Viaggi il nuovo servizio navetta per i turisti di Finale Ligure che oggi ha preso il via con le sue regolari corse e tragitti: si tratta di un mezzo moderno da…

Ecco “Sea Stone Riviera”, la rete di imprenditori “outdoor oriented”

La Balestrino Viaggi è stata tra le prime realtà imprenditoriali del territorio ad aderire a questo innovativo e ambizioso progetto legato al turismo outdoor: siamo pronti per ogni esigenza di trasporto grazie al nostro servizio shuttle, un nuovo parco mezzi della storica azienda savonese dotato di tutte le licenze comunali…

Mountain Bike, Volt-Age entra nel circuito della 24H di Finale

Il primo evento “e-ndurance”  Finale Ligure. Venti anni fa Blu Bike ha dato vita alla 24H of Finale, evento indubbiamente unico per filosofia e obiettivi per i quali è nato. La manifestazione, infatti, è riuscita a mettere insieme persone e bikers molto diversi tra loro, aspetto che spesso non è…

Mountain Bike, a Finale Ligure sarà assegnata la prima maglia iridata dell’Enduro

Ancora un volta è l’Italia con Finale Ligure a scrivere la storia della mtb mondiale. E’ di ieri la notizia annunciata da Enduro World Series e la Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) di aver siglato l’accordo per una partneship che ha l’intento di regolarizzare in seno alla UCI lo sport enduro…

A Finale Ligure il dibattito sull’outdoor

Appuntamento lunedì 25 giugno, alle ore 21, in Sala Gallesio, per parlare di turismo sportivo, esperienziale, culturale Outdoor come motore di sviluppo e opportunità economica per i vari comprensori del Ponente Savonese: il futuro è sempre più legato, a doppio filo, ai turismi all’aria aperta. Dalla Val Varatella, alla Val…

Dopo la Val Maremola anche il comprensorio loanese punta sull’outdoor

Loano. Un altro progetto legato al mondo outdoor è stato presentato nel savonese, confermando il fermento che ruota attorno al settore, ormai sempre più protagonista della nostra offerta turistica. E in attesa di vedere completata la sentieristica sul Monte Carmo e nella Val Maremola (le voci dicono per il mese…