DALL’1 AL 4 GIUGNO CRACOVIA CON ESCURSIONE AD AUSCHWITZ E ALLE MINIERE DI SALE

Cracovia è un vero e proprio gioiello dell’Europa dell’Est. Detta anche la “Roma del Nord” per via del gran numero di chiese e monasteri che si trovano all’interno del centro storico, oggi è interamente pedonale. L’antica Capitale della Polonia è oggi una città culturalmente molto attiva, crocevia di persone e culture diverse.

PROGRAMMA DI MASSIMA (l’ordine cronologico delle visite potrebbe variare pur mantenendo i servizi come da programma)

1 giorno Partenza per Cracovia con volo di linea da Orio al Serio. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena di benvenuto, pernottamento.

2 giorno Prima colazione e pranzo tradizionale. In mattinata visita guidata in italiano del centro storico di Cracovia con l’architettura gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia (Stare Miasto), patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO. Visiteremo la grande piazza Rynek Glowny, il Mercato dei Tessuti Sukiennice, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane e le strade reali Florianska e Grodzka. Proseguiremo la scoperta della città sulla Collina del Wawel con la visita del Castello reale e della Cattedrale dei SS. Stanislao e Venceslao (entrata Cattedrale e visita cortile d’onore). Dopo pranzo tempo libero a disposizione. Rientro in hotel, pernottamento.

3 giorno Prima colazione e pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita del Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau. La guida vi accompagnerà in un percorso storico e rievocativo all’interno del campo di concentramento, conosciuto nel mondo per le atrocità del periodo nazista. L’escursione inizierà con la proiezione di un documentario sulla liberazione del campo nel gennaio del 1945, per proseguire con l’esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas ed i forni crematori. Dopo una breve pausa il tour prosegue a Birkenau dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre di guardia ed il famoso scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei. Dopo pranzo trasferimento a Wieliczka, visita della miniera di sale, una delle più antiche del mondo. Dopo sette secoli di esplorazione del Salgemma, la miniera si è trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Rientro in hotel e pernottamento.

4 giorno Prima colazione e tempo libero a disposizione per shopping e visite individuali. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia con arrivo previsto a Orio al serio alle h.23.50.

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 520€

SUPPLEMENTO SINGOLA + 80€

LA QUOTA INCLUDE

Volo a/r Bgy/Krw a/r con tasse apt e bagaglio a mano, trasferimento in bus apt – hotel – apt, hotel 3 stelle a Cracovia in ½ pensione dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno, visita della città di Cracovia ½ giornata, escursione in bus riservato ad Auschwitz ingressi auricolari e visita guidata in lingua italiana, escursione alle miniere di sale, accompagnatore dall’Italia e assistenza tecnica l’Orologio Viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuale bagaglio in stiva 20kg, polizza annullamento medico bagaglio e transfer da Pietra Ligure e zone limitrofe per l’aeroporto. E tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Attenzione: tariffa aerea soggetta a riconferma secondo disponibilità residua si raccomanda di prenotare con anticipo